Con grande piacere ed orgoglio molisano, vi invito alla 2^ edizione dell' RC Flight Show di aeromodellismo che si terrà a Campitello Matese il 27 e 28 agosto 2016.
Oltre 100 piloti da tutta Italia si riuniranno a Campitello Matese per dar vita alla 2^ edizione del raduno che l'anno passato ebbe a registrare numeri da record.
Circa 3500 interventori in una giornata di settembre fredda e piovosa calcarono il pianoro di Campitello Matese.
Quest'anno, sotto l'auspicio della Presidenza del Consiglio, ed alla grande abnegazione da parte del Presidente Vincenzo Cotugno e del suo staff, del Comune di San Massimo, degli albergatori e della attività di Campitello, delle associazioni di volo,sarà una manifestazione che avrà il culmine il 28 a partire dalle ore 9,30 per terminare alle ore 17,00.
Infatti i piloti a partire dal 27 pomeriggio metteranno in bella mostra i modelli, parleranno con i visitatori e spiegheranno le ragioni tecniche del volo.
La serata, grazie al contributo degli esercenti locali, che hanno fornito gli alloggi in convenzione, sarà allietata da spettacoli che si terranno presso la tensostruttura pubblica allestita per l'occasione da Funivie Molise.
Come si diceva, il 28 a partire dalle ore 9,30 si darà inizio alla manifestazione con il sorvolo di un aliante trainato che sventolerà le bandiere della Regione Molise, del Comune di San Massimo e della ns Italia.
L'invito è quello di non mancare per un degno segnale di vicinanza ad una terra che non smette mai di stupire.
L'anno scorso furono presenti il Presidente Vincenzo Niro, a cui vanno i ringraziamenti per la rinnovata vicinanza, ed il Consigliere con delega al turismo, Domenico Di Nunzio che presenzio' anche alle premiazioni. Ci onorò della presenza, il direttore delle Gallerie Chigi.
Presente l'amministrazione comunale di San Massimo che per impedimenti del Sindaco vide presente l'attuale sindaco Alfonso Leggieri.
Noi con grande rispetto per una politica che può dare di più, con l'auspicio di una sempre più proficua collaborazione, senza barriere e schemi politici, Vi aspettiamo inviandovi la locandina dell'evento.
Ricorderemo il sindaco Manfredi Selvaggi che indefessamente, nonostante la sua malattia, ebbe a collaborare in maniera eccellente e senza risparmio di forze.
Maurizio Varriano